Rappresenta una fragranza di netta ispirazione orientale composta da legni preziosi e dall'odore del tabacco: "L'aria è pervasa dal sottile, dolce aroma di frutta secca e della foglia di tabacco, che viene tirata in una direzione esotica attraverso la buccia di cocco e il rum, con una sorta di sottofondo di frutta fermentata che ricorda un importante brandy giapponese.
"Il fumo che si alza dal tabacco aromatizzato al cocco che brucia nella shisha”.
Fan Your Flams, l'odore della Shisha:
-una stanza fumosa, cuscini rossi posizionati a cerchio intorno a un narghilè, mentre sul tavolino un thè alla menta e pinoli emana un piacevole profumo.
Questo il mood che ha ispirato questa fragranza orientale e legnosa: l'odore di un narghilè acceso in un caldo pomeriggio di estate.
Note di testa: cocco e rum.
Note di cuore: tabacco e fava tonka.
Note di fondo: muschio di quercia e cedro cinese.
Fan Your Flames (ma anche la fragranza Hundred Silent Ways, uscita lo stesso anno e appartenente alla stessa collezione “Rumi”), si appropria degli incantevoli componimenti in versi di Jalāl ad-Dīn Muḥammad Rūmī, poeta persiano del tredicesimo secolo.
“I closed my mouth and spoke to you in a hundred silent ways
I whispered an offer softly in the ear of your playful heart
You’ve heard my thoughts, you know what’s on my mind
And now, what I described to you last night, I’ll do today.”
(Chiusi le mie labbra e ti parlai in un centinaio di modi silenziosi
Sussurrai dolcemente una profferta nell’orecchio del tuo cuore giocoso
Hai sentito i miei pensieri, conosci cosa c’è nella mia mente
E ora, ciò che ti descrissi ieri sera, lo farò oggi.)
Ispirata alle tradizioni radicate di Istanbul, alla sua visione moderna e alla struttura cosmopolita di questa metropoli, Nishane è stata lanciata come la prima profumeria di nicchia turca.
Ogni fragranza seduce per la sua originalità compositiva, armoniosa e potente come liquida sinfonia che ammalia e cattura tutti i sensi, lasciando sulla pelle l’impronta aromatica e l’estro creativo della più raffinata e antica arte profumiera d’oriente, veri e propri gioielli cesellati dal gusto luminoso e sofisticato della contemporaneità.