PRINCIPI ATTIVI E LORO PROPRIETA’
Acido Ialuronico a basso peso molecolare: crea un film protettivo contrastando gli effetti degli agenti inquinanti.
Acido Ialuronico ad alto peso molecolare: penetra negli strati profondi dell’epidermide, idrata e rigenera.
Estratti vegetali: varietà di mele svizzere ricche in fitonutrienti e polifenoli, componenti con effetti benefici sulla pelle e sulla prevenzione del suo invecchiamento.
Tannini: proteggono le cellule dai danni provocati dai radicali liberi, che si sviluppano a causa di eventi stressogeni, come agenti inquinanti, raggi UV, inquinamento.
Fitonutrienti: composti naturali che agiscono da antiossidanti, proteggendo la pelle dall’azione dannosa dei radicali liberi.
Lecitina componenete i Fosfolipidi: Lecitina di Soya altamente purificata (fosfolipide), importante per l’efficacia finale dell’ingrediente perchè migliora la disponibilità; veicola l’estratto in profondità, in quanto fanno parte delle membrane cellulari e risultano essere affini alla pelle; hanno proprietà idratanti, grazie alla presenza di acido linoleico; l’attività rigenerante è da iscriversi alla presenza di fosfolipidi, i quali sollecitando la produzione di ATP consentono alle cellule di rigenerare i tessuti, rinforzano la barriera lipidica, apportando idratazione ed acidi grassi, ristrutturano la parete cellulare.
Esperetina: bioflavonoide del mandarino che dona elasticità e rigenerazione.
Matrixyl 3000 ™: lipopetitide della famiglia Matrikine che stimola il processo di ricostruzione della pelle.
Osilift: molecola ottenuta dagli zuccheri della soia. Forma un film protettivo liftante.
Estratto di di Spilanthes Acmella: questo prezioso principio attivo ha dimostrato uno straordinario potere nell’incentivare il dinamismo cellulare, riorganizzandom e tenedo saldate le fibre di collagene. Questa interazione garantisce una migliore coesione ed una meglio struttura architettura delle fibre.
Oro e Platino: stimolano le naturali difese della pella contro il fotoinvecchiamento e gli agenti inquinanti. Stimolano in maniera specifica il metabolismo dell’epidermide che aumenta il proprio ciclo vitale. Migliorano l’aspetto della pelle donandole luminosità e splendore, migliorano la texture della pelle rendendola levigata.