Bio Sensitive

88,00 €
Tasse incluse

Emulsione per Pelli Sensibili 50 ml

Soffice emulsione a base di peptide biotecnologico, estratti vegetali lenitivi, olii emollienti e estratto di polline per preservare la longevità delle cellule cutanee.

Nickel tested

Quantità

Pagamenti sicuri al 100%

Modo d’uso

Applicare mattina e/o sera sul viso e collo dopo una corretta pulizia, con movimenti circolari ascendenti.

Dermatologicamente testato su pelli sensibili.

Microbiologicamente testato.

La pelle appare più liscia e confortevole con una riduzione significativa di rossore e prurito.

Soffice emulsione a base di peptide biotecnologico, estratti vegetali lenitivi, olii emollienti e estratto di polline per preservare la longevità delle cellule cutanee.

Azione

Il peptide biotecnologico ricreato in laboratorio è in grado di calmare e ridurre la sensazione di prurito, rossore e bruciore delle pelli più sensibili e reattive a fattori esterni (vento, calore, agenti inquinanti e raggi UV), inibendo il recettore dell’infiammazione presente nell’epidermide.

Risultato

La pelle appare visibilmente più liscia e confortevole con una riduzione significativa di rossore e prurito.

Dermatologicamente testato su pelli sensibili.

Microbiologicamente testato. Nickel tested.

La linea BIO•SENSITIVE di CBN è formulata per calmare le pelli sensibili e ridurre le irritazioni causate da fattori ambientali esterni. Le sue formule sono basate sulla scoperta di una proteina contenuta nel veleno di alcune cellule dell’anemone di mare, e sono in grado di calmare le pelli irritate da agenti esterni inibendo il recettore dell’infiammazione presente nella pelle.

Esistono tre principali cause che possono rendere la pelle sensibile:

•la presenza di patologie cutanee come dermatite atopica, ittiosi o psoriasi, che portano ad un alteramento della normale funzione di barriera cutanea, con conseguente desquamazione della pelle.

•l’assunzione di farmaci, ormoni oppure lo stress eccessivo possono influire sullo stato di salute dell'epidermide e dare luogo ad infiammazioni.

•l’esposizione a numerosi e costanti fattori ambientali aggressivi quali vento, raggi UV, sostanze inquinanti, può provocare una forte reazione dell’epidermide che si manifesta con rossori, prurito, irritazioni, secchezza e sensazione di disagio.

Questi stimoli esterni attivano il sensore dell’infiammazione presente nell’epidermide, il TRPV-1, il quale permette l’entrata nella cellula di ioni. Tale flusso stimola le cellule nervose con conseguente percezione di irritazione, prurito e sensazione di disagio. Nel 2008 dei ricercatori hanno scoperto una proteina nel veleno di alcune cellule dell’anemone di mare (HETERACTIS CRISPA), che è in grado di inibire il recettore dell’infiammazione. In laboratorio sono riusciti a riprodurre la parte della proteina dell’anemone di mare in grado di legarsi al recettore TRPV-1, per inibirne la funzione e bloccare la catena di risposte che provocano irritazione, rossore e secchezza. Questa proteina è stata introdotta in un sistema di trasporto facilitato a base di burro di karitè, che ne favorisce l’assunzione da parte delle cellule epidermiche e permette un rilascio graduale e impedendone la degradazione da parte di altre molecole.

L’eccessiva ricettività del TRPV-1 influisce anche sull'invecchiamento precoce della pelle, perciò inibendone l'attività si potrà ottenere un beneficio anche su quel fronte.

Bio•Sensitive contiene:

•Acqua Distillata di Calendula Bio: antinfiammatorio, riepitilizzante, emolliente e idratante. Promuove la produzione di fibroblasti con conseguente sintesi di collagene.

•Acqua Distillata di Camomilla Bio: stimolante del metabolismo cutaneo, lenitiva, emolliente, protettiva, disarossante e rinfrescante. Ha proprietà antipruriginose, antisettiche e antimicrobiche.

•Burro di Karite’ Bio: emolliente, idratante, rigenerante della barriera cutanea. Contrasta la formazione di rughe e ha proprietà elasticizzanti e antiossidanti.

•Estratto di Avena Bio: idratante, antiossidante. Ha inoltre proprietà disarrossanti e antipruriginose.

•Estratto di Papavero Bio: tonico, anti-rughe. Ha proprietà disarrossanti e antipruriginose.

•Olio di Lino Bio: ha proprietà idratanti e conferisce elasticità e resistenza ai tessuti. L’acido lineoleico in esso contenuto aiuta a regolare l’idratazione cutanea ed esercita un’azione elasticizzante.

•Olio di Canola: nota per la sua attività fotoprotettiva nei confronti dell’epidermide. Riduce le irritazioni della pelle.

•Tocoferolo (Vitamina E): il tocoferolo ha una spiccata natura lipofilica ed è perciò particolarmente affine alle membrane cellulari, dove è in grado di contrastare efficacemente l’eccesso di ros (radicali liberi), proteggendo la pelle dai danni che ne determinano l’invecchiamento precoce.

•SensAmone P5(Pentapeptide-59): calma le pelli iper-reattive, minimizza la risposta della pelle allo stress e riduce la sensazione di prurito delle pelli sensibili.

•Estratto Di Polline: permette l’allungamento dei telomeri delle cellule cutanee aumentandone la longevità. È tonico, nutritivo, rinvigorente, rilassante, distensivo, riequilibrante, disintossicante e rigenerativo.

4 Articoli

16 che potrebbero interessarti: