N°1 FEMININE

650,00 €
Tasse incluse

Famiglia Olfattiva: Floreale, Orientale


Concentrazione: 20%


Complessità: 248 ingredienti.


Il nome scelto per questi profumi indica che non si è posto alcun limite al costo degli ingredienti, avvalendosi nella composizione di oli essenziali rigorosamente naturali e tra i più rari e preziosi esistenti al mondo per ottenere fragranze che, secondo Clive Christian, rappresentassero al meglio l’eccellenza della tradizione dell’Alta Profumeria Inglese.

Per questo motivo la produzione di questa fragranza è necessariamente limitata a non più di 1000 bottiglie all’anno.

Un profumo sereno e sofisticato.

Formato
  • 50 ml EdP
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Pagamenti sicuri al 100%

Creati componendo gli ingredienti più preziosi e rari, da tutto il mondo, la coppia dei profumi No. 1 esemplifica perfettamente i valori fondanti di Clive Christian: creatività, artigianalità e origini.

La fragranza floreale e orientale, con note di testa fruttate di Prugna, Prugna Mirabella, Pesca Bianca e Bergamotto che sfumano in maniera lenta e sensuale lasciando spazio alle note di Gelsomino, Garofano e a un cuore fiorito di Rose (il fiore simbolico dei giardini dell'amore e della bellezza di Afrodite). Un profumo ricco e complesso, sottile, ma sofisticato.



NOTE PRINCIPALI


Note di Testa: Ananas, Prugna, Albicocca, Pesca, Bergamotto, Limone di Amalfi, Cardamomo, Paprika, Pimento - La bacca di Pimento è morbida, ma speziata e intensamente fragrante.

Il suo profumo sembra la combinazione tra Cannella, Noce Moscata e Chiodi di Garofano - Scoperto per la prima volta in Giamaica, ancora oggi viene raccolto con il metodo tradizionale, arrampicandosi sugli alberi, scuotendone i rami, in modo da far cadere a terra le bacche - Metodo di estrazione: distillazione a vapore


Note di Cuore: Rosa, Gelsomino, Iris, Garofano, Orchidea, Ylang-Ylang - L’Ylang-Ylang fiorisce 365 giorni l’anno. Quando la base del fiore diventa rossa, è pronto per essere colto - L’odore del fiore si esaurisce rapidamente, pertanto la fase di raccolta deve essere rapida - Metodo di estrazione: estrazione con solventi


Note di Fondo: Benzoino, Fava Tonka, Cedro della Virginia,Sandalo, Ambra, Muschio Animale, Vaniglia del Madagascar - Per via del suo complesso processo di coltivazione è uno degli ingredienti più costosi, sia in profumeria che in cucina, secondo solo allo Zafferano - Aggiunge calore e cremosità che caratterizzano la nota di fondo della fragranza - Metodo di estrazione: macerazione (6 mesi).

2 Articoli

Scheda dati

FAMIGLIE OLFATTIVE
FIORITI
ORIENTALI

16 che potrebbero interessarti: