PRINCIPI ATTIVI
I Trattamenti STARLINE sono in grado di trasportare le informazioni geniche alla pelle, per attivare o disattivare specifici geni, proteggere il genoma, riparare i danni che il DNA ha subito, indurre la produzione di nuove proteine e combattere in modo straordinario e innovativo l’invecchiamento cutaneo.
La linea Genoma Skin Care Basic è pensata per tutte le pelli che necessitano di riattivare le proprie funzioni vitali e autorigenerative, assicurando contemporaneamente una potente azione protettiva immunostimolante. I geni addetti all’attività riparatrice vengono stimolati grazie a specifici principi attivi, il genoma e il DNA riparati mentre rughe e segni di espressione vengono visibilmente attenuati.
In particolare Cleansig Milk contiene:
•GENISTAR (Nicotiana sylvestris): Bioattivo, con un’azione diretta sui geni. Da energia, protegge il DNA. Incrementa la produzione di collagene.
•MATRIX REPLUMP (Psilanthus bengalensis): Rimodellante, agisce su tre livelli: Ipoderma, stimola la formazione di adipociti; Derma, aumenta la produzione di collagene; Epidermide, migliora l’architettura del viso.
•INTEGRISKIN (Dolichos biflorus): Protettivo, antiossidante, riparatore, energizzante, prolunga la vita cellulare. Riduce l’attività del gene MMP1 che permette la degradazione dell’elastina.
•ANCESTRAL LIFE (Phormidium persicinum): Microalga, antiossidante, antinfiammatoria, riparatrice, ritarda l’invecchiamento inibendo l’apoptosi.
•IDEBENONE (derivato del coenzima Q10): È un superceutico, potente antiossidante, energizzante. «L’Accademia Dermatologica Americana» ha stabilito attraverso una scala di valori la supremazia dell’Idebenone con un risultato di 95 su 100.
•IMMUCELL (glicoproteine): Le glicoproteine migliorano il rinnovamento cellulare e il metabolismo, favorendo la produzione di fibroblasti.
•RIBES NERO: antiossidante, antimacchia
•ALGA ROSSA: calmante
La linea cosmetica STARLINE è stata sviluppata sulla base di una nuova scienza, la Cosmetogenomica, nata in seguito alle scoperte di alcuni scienziati e cosmetologi, i quali sono riusciti ad identificare l’esistenza di una stretta connessione tra specifici geni, la loro espressione e l’azione specifica di alcuni principi attivi cosmetici.
La Cosmetogenomica studia l’impatto di un trattamento cosmetico su particolari geni della pelle e la loro attività conseguente. É stato dimostrato che specifici principi attivi stimolano l’espressione di migliaia di geni, e danno risposte concrete nell’ambito del trattamento di alcune problematiche cutanee, oltre che contrastare l’invecchiamento cutaneo.
La Ricerca sul genoma da parte dei laboratori STARLINE ha selezionato alcuni principi attivi dalle comprovate proprietà che, agendo sui geni della pelle, stimolano o inibiscono l’attività di sintetizzare determinate proteine utili a una data funzione, migliorandone l’azione, stimolandola o inibendola.
Ad esempio, riducendo l’attività dei geni SPRR, che causano alterazioni alla pelle, si può accelerare il rinnovamento cellulare e migliorare la compattezza dell’epidermide, oppure influendo sui geni MMP1 e 9 si possono preservare le fibre di collagene, mentre invece agendo sul GADD45 alfa si attiva la riparazione del DNA. Altresì si può aumentare la protezione di NMF (natural moisturizing factor) per aumentare l’idratazione cutanea o influire sul processo di glicazione o, ancora, ridurre l’attività infiammatoria.
Sono principi attivi unici, futuristici, incredibilmente efficaci, associati ad altri di nuova generazione, protettivi e multifunzionali, continuamente migliorati per un risultato rigenerativo spettacolare.
Tutti i Trattamenti STARLINE sono senza parabeni, ipoallergenici, non comedogenici e non testati su animali, ma solo in laboratorio o su volontari, e realizzati esclusivamente con principi attivi vegetali.