Sfidare i limiti, con l’adrenalina addosso, affermare ogni giorno il senso della libertà, vivere costantemente rivolti alla scoperta di ciò che è sconosciuto… sono solo alcuni dei tratti che Olivier Creed ammira nella leggendaria epopea dei Vichinghi.
Con Viking l’artista ha voluto immortalare l’irrefrenabile istinto che ha portato gli indomabili guerrieri del Nord a valicare i confini del mondo conosciuto sfidando l’ignoto, a esplorare territori vergini e a solcare mari burrascosi a bordo di imbarcazioni mitiche.
E’ proprio il drakkar, con la sua vela e remi inconfondibili, che spicca sul flacone rosso come il fuoco.
Viking di Creed è una fragranza maschile infuocata che imbottiglia l'intrepido spirito di esplorazione sconfinata per l'uomo moderno che va controcorrente.
Viking è un profumo creato per il superamento dei limiti.. cercando di descrivere il punto in cui si scontrano e si fondono il freddo cuore di menta piperita, rinforzato dalla freschezza di bergamotto e limone siciliano poste nelle note di testa, e il calore incandescente come la lava, che arriva dal fondo, fatto da un intenso bouquet di spezie in cui spicca, tra le diverse note di pepe, il pepe rosa di Reunion. Note perfettamente miscelate in un buon equilibrio, adornato da una meravigliosa rosa bulgara per esaltare quella sensazione che le note siano vibranti sulla pelle, come il ribollire dell’acqua del mare quando incontra la lava dei vulcani.
Il Nome Viking è ispirato alle lunghissime imbarcazioni, un elemento centrale dell'epoca vichinga e una delle più grandi imprese del design del IX secolo. Simbolo di viaggio e innegabile perseveranza, le navi da guerra furono progettate con cura per l'abile marinaio che incarnava la determinazione sfrenata da conquistare.
NOTE DI TESTA: Bergamotto di Calabria, Limone di Sicilia, Pepe Rosa di Réunion
NOTE DI CUORE: Pepe, Rosa di Bulgaria, Menta Piperita
NOTE DI FONDO: Sandalo Indiano, Vetiver di Haiti, Patchouli, Assoluta di Lavandino