ENCENS ROI

125,00 €
Tasse incluse

Fragranza misteriosa ispirata alla più preziosa delle resine, il franchincenso.

Un'ode alla più profumata e antica delle offerte, un soffio di mistero, tra la purezza sacra del franchincenso e il calore mistico di balsami preziosi,  legno di cedro, olibano, zafferano con sfumature di cuoio e tabacco e desidera raccontare storie di un’umanità che non ha mai smesso di sperare.

Formato
  • 15 ml EdP
  • 60 ml EdP
  • 120 ml EdP
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Pagamenti sicuri al 100%

Un soffio di mistero.

Una notte stellata mistica e sacra.

Dune iridescenti, il calore che si alza dal cuore del deserto.

Rocce infuocate, alberi pietrificati dall'estate e una bianca, traslucida, regale, e mitica linfa: Encens Roi è un tributo all’incenso.


La più eccellente delle offerte bruciate dall'umanità per quasi cinque millenni, un ponte tra il materiale e l’immateriale, sottile e fragrante velo tra il sacro e il profano, la più pura e caratteristica espressione dell'energia vitale che anima e unisce i continenti.

Il franchincenso cattura, eleva, calma, illumina.

Dalle sponde ricche di spezie dell'antica India alle navate delle basiliche gotiche; dall'incoronazione dei re babilonesi alla nascita di Cristo; dalle cime dei monti Hajar in Oman alle pianure desertiche della Somalia; da Cleopatra ad Alessandro Magno, da Ulisse a Salomè, dai faraoni ai secoli a venire, il franchincenso è il crocevia dei popoli, l'unione di civiltà che tempo, lingua e guerre hanno tenuto separate a lungo.

Attingendo alla storia e alle leggende di questa madre delle resine, Encens Roi si trasforma in un'allegoria della materia prima naturale unendo la nitidezza dell'Olibano alla cremosità del cacao bianco su una cornice ascetica regalata da oud e zafferano.

Come una preghiera moderna Encens Roi cattura l’essenza degli dèi e lo trasforma nel profumo di principi e monaci.

Un soffio di mistero, tra la purezza sacra del franchincenso e il calore mistico di balsami preziosi, Encens Roi è un'ode alla più profumata e antica delle offerte. 

Sotto i raggi fruttati ed erbacei della camomilla romana, il luccichio minerale dell'olibano incontra la freschezza legnosa e quasi salata dello schinus molle, evocando la corteccia crepitante degli alberi d'incenso e della loro resina. Mescolato al legno di cedro, lo zafferano svela la ricchezza delle sue sfumature di cuoio e tabacco.

Il suo temperamento viene illuminato dal rosso vivo delle bacche di pimento.

Tra sacro e profano, l’iniziatica profondità dell’oud si arricchisce del calore balsamico del cisto.

Un sovraddosaggio di cacao bianco e vaniglia consegna infine una lieve traccia gourmand alla scia di Encens Roi. 

La tecnica estrattiva di alcuni degli elementi di Encens Roi è innovativa e rispettosa della terra, l’estrazione di una materia prima naturale con CO2 in stato supercritico non produce gas serra o sostanze inquinanti in quanto, in questo stato, l'anidride carbonica ha la viscosità di un gas e la densità di un liquido, che lo rende un solvente sufficientemente efficace.

Piramide Olfattiva


Note di testa:

olibano CO2*, camomilla romana, schinus molle.


Note di cuore:

zafferano, bacche di pimento CO2*, legno di cedro dell’Atlante.

Note di fondo: cacao bianco, oud, cisto, vaniglia. 

2 Articoli

Scheda dati

FAMIGLIE OLFATTIVE
OUD / incensi / spezie
SPEZIATI

16 che potrebbero interessarti: